Lovato Torino – Complice un reparto in piena emergenza, la dirigenza del Torino si è mossa sul mercato per acquistare un nuovo difensore centrale. Con Zima in uscita e con Buongiorno fermo ai box almeno un mese, era necessario un intervento per far fronte alla carenza del pacchetto arretrato.
Dopo aver valutato diversi nomi, i granata hanno deciso di affondare il colpo per Matteo Lovato, giocatore fino a poco fa di proprietà della Salernitana. In giornata il classe 2000 è sbarcato in città per sostenere le visite mediche che, una volta completate, consentiranno al Toro di ufficializzare l’affare.
In Piemonte Lovato ritroverà Juric, allenatore che l’ha lanciato all’Hellas Verona e che ha spinto con Cairo per poterlo riallenare anche al Torino. La fiducia del tecnico e una posizione di classifica decisamente più tranquilla, potrebbero essere elementi utili per rilanciare il giocatore anche al fantacalcio, modificandone lo status da qui al termine della stagione
Lovato Torino: cambia il suo status al fantacalcio?
La prima parte di stagione di Lovato alla Salernitana è stata totalmente da bocciare: ultimo posto della sua squadra, 5,38 di fantamedia, 0 bonus e 2 ammonizioni. Attenzione però a ciò che potrebbe accadere al Torino dove, vista la grande emergenza, arriverà per fare il titolare.
Grazie all’aiuto di Juric il classe 2000 potrebbe tornare su standard più elevati e a migliorare, oltre che le prestazioni, potrebbero essere anche i voti al fantacalcio. Grazie al passaggio in granata può cambiare il suo status al fantacalcio: ora Lovato può essere considerato una buona pista low-cost, che garantirà minutaggio e diverse sufficienze. La speranza è che possa ripercorrere le orme di Buongiorno, migliorato notevolmente grazie al tecnico croato.