Lovato al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unione Sportiva Salernitana 1919, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato“.
Questo il comunicato del Torino che annuncia l’acquisto di Matteo Lovato che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana. Per il difensore classe 2000 si accasa alla corte di Ivan Juric, tecnico che ha avuto il merito di farlo esordire in Serie A.
Lovato al Torino: la carriera
La carriera di Matteo Lovato si divide nelle giovanili di Padova e Genoa. Fa il suo esordio tra i professionisti nell’agosto del 2019, in Serie C. Nel gennaio 2020, il Verona decide di puntarci acquistandolo a titolo definitivo dai biancoscudati. Fa il suo esordio in Serie A nel luglio 2020 ed è protagonista di un’ottima annata in Serie A, nel 2020-2021. Il 31 luglio 2021 viene prelevato a titolo definitivo dall’Atalanta, con cui fa anche il suo esordio in Champions League. Nel gennaio 2022 viene girato in prestito al Cagliari con cui, però, retrocede in Serie B. Rientra alla Dea, ma nel luglio 2022, viene ingaggiato a titolo definitivo dalla Salernitana, prima di passare al Torino dopo 1 anno e mezzo.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di puntarci solo, ed esclusivamente, se avete in rosa difensori del Torino. Infatti, con ogni probabilità, il classe 2000 dovrebbe essere la prima alternativa al terzetto difensivo dei granata.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-3 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Matteo Lovato arriva a Torino come prima alternativa al terzetto difensivo titolare di Juric. Un suo eventuale acquisto al fantacalcio dovrà essere effettuato in coppia con uno dei centrali di difesa granata.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone