Lucca alla Fiorentina – L’obiettivo di questo calciomercato per la Fiorentina è ormai evidente: quello di migliorare il reparto offensivo. I gol sono sicuramente quelli che sono mancati di più sotto al gestione di Italiano e la dirigenza è alla ricerca di un bomber.
L’arrivo di Moise Kean sembra essere ormai prossimo, con l’attaccante italiano che si legherà ai Viola per i prossimi 5 anni con un ingaggio a salire sino ai 2,5 milioni a stagione. Ai bianconeri andranno, invece, 13 milioni più 5 di bonus. Oltre a Kean, la dirigenza dei toscani segue anche Nicolò Zaniolo.
Riportarlo in Italia non sarà però semplice, vista la dura concorrenza dell’Atalanta che sembra sempre più vicina all’ex Roma. Per questo motivo, Palladino avrebbe indicato un altro attaccante per rinforzare il reparto: Lorenzo Lucca dell’Udinese.
Lucca alla Fiorentina, servono 13 milioni
L’attaccante ex Pisa è da pochi giorni diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese, dopo che i friulani l’hanno riscattato per 8 milioni di euro. La permanenza del classe 2000, però, è tutt’altro che sicura. Ci sarebbero stati, infatti, dei contatti tra Udinese e Fiorentina.
I friulani vogliono ottenere una plusvalenza con Lucca. Per questo motivo, la trattativa potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 12-13 milioni di euro. L’esito della trattativa per Zaniolo sarà comunque decisiva per il possibile approdo di Lucca in Viola.