Lucca Fiorentina – La Fiorentina è all’opera per rafforzare la sua linea offensiva e, come riportato da TMW, uno dei nomi in cima alla lista è quello di Mateo Retegui. Tuttavia, complice la posizione del Genoa, sono in corso anche altre ricerche parallele, ancora in fase di esplorazione.
Tra i giocatori scrutati attentamente c’è Lorenzo Lucca, centravanti attualmente legato all’Udinese e ad un passo dall’essere riscattato dal Pisa per circa 8 milioni di euro.
Proprio il centravanti bianconero sarebbe la principale alternativa a Retegui in caso di trattativa naufragata tra la Viola e i rossoblù. Lucca, che in stagione ha siglato 8 gol, è il profilo ideale per il gioco di Palladino, tecnico che continuerebbe a spingere per l’acquisto di un attaccante da area di rigore, piazzato e forte fisicamente.
Lucca Fiorentina, non solo l’attacco: nuovo obiettivo per il centrocampo
Oltre ad essere a caccia del centravanti, la dirigenza della Fiorentina sta lavorando per regalare a Palladino almeno un nuovo centrocampista. In questo senso il nome che starebbe suscitando maggiore interesse sarebbe quello di Marco Brescianini, calciatore autore di un’ottima stagione al Frosinone sul piano personale. Tra i 10 e i15 milioni, questa la richiesta economica dei gialloblù per lasciar partire l’ex Milan.