Lucca alla Juventus – Come confermato dalle ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus è pronta ad accelerare le operazioni per la scelta del nuovo vice Vlahovic. L’infortunio di Milik, infatti, obbligherà i bianconeri a correre ai ripari e a intensificare le operazioni di mercato già in vista dei prossimi mesi.
Per quel che riguarda il calciomercato della Juventus in vista di gennaio, infatti, starebbe avanzando la candidatura di Lucca, centravanti attualmente in forza all’Udinese e a quota 3 gol in campionato. L’ex Pisa, infatti, rappresenterebbe un profilo decisamente diverso e complementare all’attuale attacco bianconero. Forza fisica, protezione della palla spalla alla porta e abilità nel gioco aereo.
L’unico ostacolo sarà rappresentato dalla valutazione fatta dall’Udinese. Difficilmente, infatti, i friulani lasceranno partire il centravanti per una cifra inferiore ai 25 milioni di euro. Bisognerà capire se Lucca sarà una priorità di Giuntoli o una seconda scelta rispetto a Zirkzee, autentico pupillo di Thiago Motta e dello stesso direttore sportivo della Juventus.
Lucca alla Juventus, è lui l’alternativa a Zirkzee
Come accennato, non è escluso che la Juventus proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di strappare Zirkzee al Manchester United già dall’imminente sessione del calciomercato di gennaio. Operazione complicata, soprattutto a causa dei 50 milioni investiti dal club inglese per acquistare l’olandese dal Bologna.
Difficilmente i Reds apriranno all’addio immediato del centravanti olandese, anche se lo stesso Zirkzee continua a manifestare perplessità di fronte allo scarso minutaggio di questo inizio di stagione. In maglia bianconera, invece, si giocherà costantemente il posto da titolare con Vlahovic, e non è escluso che Thiago Motta possa preferirlo al centravanti serbo.
Operazione complicata, quasi impossibile, soprattutto perchè il Manchester United dovrà aprire al prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto fissato al prossimo giugno. 50 milioni la valutazione fatta dal club inglese, cifra decisamente fuori portata per le attuali casse bianconere. Ecco perchè Lucca potrebbe vestire i panni di prima alternativa, rappresentando una nuova soluzione offensiva per le idee tattiche di Thiago Motta. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.