Lucca al Milan – La stagione 2024/2025 sta per volgere al termine e si rincorrono già da alcune settimane le prime indiscrezioni di calciomercato, con la finestra estiva che si aprirà a inizio giugno. Fra le big della nostra Serie A che stanno già pensando al futuro c’è il Milan, che dovrà operare alcuni cambiamenti nella propria rosa.
Uno di questi potrebbe avvenire in attacco: secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoneri potrebbero tornare alla carica per Lucca. Il profilo dell’attaccante classe 2000 era stato accostato al club meneghino anche nell’ultima sessione invernale, ma poi la pista era tramontata e arrivò a Milanello Gimenez.
Adesso però la situazione potrebbe cambiare ed è legata ad un intreccio con la Roma riguardante il rebus sul futuro di Abraham e Saelemaekers: i due giocatori sono entrambi in prestito e la volontà comune sarebbe quella di chiudere lo scambio a titolo definitivo, ma se dovesse saltare ecco che il Milan si fionderebbe sul centravanti dell’Udinese.
Lucca al Milan, colpo legato ad Abraham: costi e scenari
Il principale ostacolo alla permanenza di Abraham in rossonero è di carattere economico, visto il suo ingaggio di 4,5 milioni e il prezzo del cartellino di almeno 20 milioni. Se non si dovesse trovare un accordo, la pista Lucca tornerebbe di moda ma sarebbe altrettanto complicata: la richiesta dei friulani per liberarlo si aggirerebbe intorno ai 35 milioni.