Lucca Udinese – Da 2-0 a 2-2. La rocambolesca rimonta del Sassuolo sull’Udinese ha mostrato ancora una volta tutti i limiti della squadra di Cioffi, ora pericolosamente vicina alla zona retrocessione. Allo stesso modo però, tale partita ha confermato quanto Pereyra sia importante per i bianconeri e quanto Lucca lo stia diventando sempre più.
Il Tucu si è reso protagonista di un gol ed un assist contro i neroverdi, portando il bottino stagionale a quota 2 reti e 2 assist effettuati. L’argentino sta salendo di livello di partita in partita, consapevole che la svolta dovrà passare anche dalle sue giocate. Avvicinato da Cioffi alla porta poi, il bianconero avrà modo di risultare ancor più pericoloso in zona offensiva, aumentando le chance di realizzare bonus, come ad esempio assist per il compagno di reparto.
Oltre a Pereyra infatti, sembra stia iniziando a carburare concretamente anche Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000 contro il Sassuolo ha messo a referto il quinto gol stagionale che, comprendendo anche l’assist realizzato, ha portato la fantamedia ad un buon 7,14. L’accoppiata con l’argentino, dall’arrivo di Cioffi, sta portando il suo contributo, tanto da aver ribaltato le gerarchie d’inizio stagione.
Lucca Udinese, la coppia con Pereyra gira: cosa cambia in casa Udinese
Lucca e Pereyra giornata dopo giornata stanno ribaltando le gerarchie offensive dell‘Udinese e anche quelle di diversi fantallenatori, che sempre più stanno approfittando di voti in netto miglioramento. A pagarne le spese sono giocatori come Success e Thauvin, che stanno vedendo il loro minutaggio diminuire sempre più.
Allo stato attuale la coppia Lucca-Pereyra ha messo la freccia, superando gli altri due compagni di reparto e diventando l’attacco titolare dell’Udinese. Per il francese e il nigeriano la strada si fa in salita sia in campionato che al fantacalcio, rischiando di diventare nomi da svincolare o scambiare quanto prima. Discorso differente per Samardzic che, nonostante l’esclusione per scelta tecnica contro il Sassuolo, rappresenta un punto di riferimento per il centrocampo bianconero. Se è giusto pensare allo svincolo di Thauvin e Success, non può essere fatto lo stesso ragionamento con il serbo, autore di 2 gol e 2 assist in campionato.