Lucumi al Bologna – Il Bologna ha chiuso per il sostituto di Theate, passato ai francesi del Rennes. Il blitz di Di Vaio in Belgio è andato a buon fine con il ds rossoblù il quale rientrerà in Emilia insieme al centrale colombiano Jhon Lucumi. Come riportato da Sky Sport, il club rossoblù ha raggiunto un accordo con il Genk sulla base di 8 milioni, pagabili in 3 anni.
In serata, Lucumi giungerà a Bologna per poi sostenere le visite mediche nella giornata di domani. Mihajlovic ha ottenuto il rinforzo difensivo che potrebbe debuttare sin da subito contro l’Hellas Verona, vista l’assenza per squalifica di Soumaoro. Il centrale colombiano dovrà accelerare l’inserimento con i nuovi compagni di squadra, salvo che l’allenatore serbo decida di schierare dal primo minuto Bonifazi.
Il mercato del Bologna non finirà qui. Il solo Arnautovic non basterà ad affrontare un’intera stagione, servirà altre forze fresche in attacco per alzare l’asticella in questa stagione. L’obiettivo numero 1 rimane l’attaccante della Roma Eldor Shomurudov. Il club felsineo non ha ancora mollato la presa per il nazionale uzbeko ed è previsto un nuovo incontro con i giallorossi nei prossimi giorni.
Lucumi al Bologna: come cambierà la difesa rossoblu
Lucumi colmerà il vuoto lasciato da Theate. Come abbiamo già accennato, non è da escludere un suo impiego dal primo minuto nell’impegno casalingo del Bologna contro il Verona di Cioffi. Mihajlovic farà tutte le valutazioni del caso, in particolare sulle condizioni fisiche del centrale colombiano. Se sta bene, giocherà altrimenti darà spazio a Bonifazi.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, LUCUMI; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Cambiaso; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic