Lucumi al fantacalcio – Un rinforzo per la difesa del Bologna: non solo attaccanti, ma anche giocatori per il reparto arretrato in arrivo per Mihaijlovic. il Bologna ha chiuso l’affare per Jhon Lucumi, in arrivo dal Genk e pronto a rivestire il ruolo di titolare in rossoblu.
L’affare per il difensore centrale è stato chiuso con un’offerta finale di 8 milioni da parte del Bologna. L’imponente fisicità del ragazzo alto 187 cm e la sua resistenza saranno importanti per permettere agli emiliani di difendersi al meglio. Può tranquillamente insidiare Medel non più nel fiore degli anni.
Lucumi al fantacalcio: la carriera
Difensore centrale colombiano, John Lucumi è cresciuto nel Deportivo Cali per cui ha giocato nella sezione primaverile dal 2008 al 2015. Dopo l’esordio con il Cali nel 2015, ha giocato 4 stagioni per la squadra colombiana, disputando 54 partite. Nel 2018 l’approdo al Genk per 200 000 euro. Da questo momento il difensore diventa titolare inamovibile per la squadra belga, il che gli vale la convocazione in nazionale. Nelle 4 annate al Genk Lukumi ha collezionato 136 presenze condite anche da 3 gol.
I consigli per l’asta
La concorrenza che incontrerà Lukumi non è di notevole spessore: Medel, Bonifazi e Lykogiannis sono gli attuali titolari del reparto arretrato rossoblu, ma il prezzo per il quale il Bologna ha strappato al Genk il centrale lascia immaginare che non sia stato scelto per partire dalla panchina. C’è da considerare che gioca sempre per il Bologna e che non è un difensore goleador, ma Lucumi può diventare quel giocatore low-cost che garantisce sicurezza minima.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
25
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (4): 5-10 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice di titolarità
Titolare – L’abbiamo detto: il calciatore scuola Deportivo Cali non è andato al Bologna per essere un panchinaro, quindi potrà giocare senza dubbio titolare togliendo il posto a uno tra Bonifazi, Medel e Lykogiannis.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone