Luis Alberto 50 gol – Il protagonista indiscusso del netto successo della Lazio sul Sassuolo di ieri sera, sabato 21 ottobre, è stato uno straripante Luis Alberto, autore di una prestazione da 7,5 impreziosita dalla rete del definitivo 2-0.
Un gol apparentemente semplice per uno come lui, anche perché il pallone gliel’ha gentilmente fornito un avversario, ma in cui ci ha messo il suo tocco, quello del Mago: un morbido colpo sotto a scavalcare Consigli.
Il classe 1992 gioca nella squadra capitolina dal 2016 e si è ormai legato ai colori biancocelesti, come testimonia il recente rinnovo fino al 2028. Tanto è stato fatto, ma molto altro è ancora da scrivere, o meglio disegnare con le sue pennellate d’autore in campo. Nel frattempo, lo spagnolo ha raggiunto un traguardo molto importante.
Luis Alberto 50 gol, nuovo traguardo con la Lazio: Nedved a un passo
Con la marcatura rifilata ai neroverdi, infatti, Luis Alberto ha toccato quota 50 gol con la maglia della Lazio, entrando sul podio dei centrocampisti più prolifici nella storia del club romano. Il terzo posto attualmente occupato in questa speciale classifica, però, potrebbe essere di passaggio, perché al secondo c’è un certo Nedved a una sola rete di distanza.
Per scrivere ulteriormente la storia dovrebbe arrivare a 69 gol, il primato attualmente detenuto da Milinkovic-Savic, ma ci sarà tempo e modo. E pazienza se Il Mago non ama essere sostituito, come da lui stesso dichiarato nel post partita, fa parte del personaggio e i tifosi biancocelesti (così come gli amanti del calcio) lo apprezzano così com’è.