Luis Alberto Juventus – Attenzione massima intorno al futuro di Luis Alberto, che nello sgomento generale ha annunciato l’addio alla Lazio al termine della stagione. Non è ancora chiaro cosa succederà nell’immediato con il club biancoceleste, ma ciò che inizia a delinearsi è una sua possibile permanenza in Serie A.
Occhio infatti alla Juventus, che potrebbe tentare un affondo immediato per anticipare la concorrenza e assicurarsi il suo cartellino. Da tempo, infatti, Luis Alberto è un sogno proibito della società bianconera, ed ora più che mai un suo arrivo offrirebbe un salto di qualità importantissimo al centrocampo.
Cambiano di conseguenza i piani di Giuntoli, che studia la strategia migliore per piazzare il colpaccio. Il rinforzo dalla Lazio, dunque, potrebbe essere doppio, visto che sembra vicino anche Felipe Anderson a parametro zero. La situazione intorno a Luis Alberto, intanto, è rovente: il ds Fabiani ha chiarito la posizione del club.
Luis Alberto Juventus, Giuntoli ci prova: la posizione della Lazio
La Juventus fiuta il colpo Luis Alberto dopo l’annuncio shock del Mago sul proprio addio alla Lazio a fine stagione. Il Mago ha parlato di risoluzione del contratto, dunque sarebbe libero a parametro zero. Su questo dettaglio, però, non è dello stesso avviso il ds dei biancocelesti, Angelo Fabiani, che ha così parlato a Lazio Style Radio: “Nessuno ha promesso risoluzioni del contratto, vorrei ricordare che in estate al ragazzo è stato rinnovato il contratto per quattro anni. I contratti sono fatti per essere rispettati, sia da una parte che dall’altra. È chiaro che la vicenda non passerà inosservata agli occhi della società. Noi siamo per la pace, ma non accettiamo compromessi di alcun genere. Ci parlerò e mi spiegherà i motivi di questa sua esternazione fuori luogo, avrà le sue buone ragioni e le ascolteremo”.
Da capire dunque come si concluderà questa vicenda spinosa, se da qui in avanti Luis Alberto sarà ancora impiegato o meno dalla Lazio nel rush finale del campionato. Ciò che è certo è che lo spagnolo andrà via al termine della stagione. Il club capitolino vorrebbe quantomeno non perderlo a zero, ma il tutto è ancora in divenire. La Juventus osserva alquanto interessata, pronta ad anticipare la concorrenza per inserirlo nella propria mediana. Uno scenario simile si collegherebbe al fatto che fin qui non è stato trovato alcun accordo con McKennie per il prolungamento del suo contratto: è in scadenza nel 2025 e potrebbe essere ceduto in estate per monetizzare. Proprio il Mago, di conseguenza, sarebbe manna dal cielo per i piani di mercato di Giuntoli e della dirigenza bianconera.