Luis Alberto Lazio – Appena pochi giorni fa lo sfogo di Luis Alberto al termine di Lazio-Salernitana aveva creato ancor più scompiglio ad un ambiente già alquanto rovente come quello biancoceleste. Il brusco annuncio d’addio del Mago aveva lasciato intravedere margini di interventi disciplinari importanti da parte del club.
Tra le parti, tuttavia, potrebbe andare in scena un nuovo accordo, inteso più di tregua che di pace. Potrebbe infatti tornare il sereno in vista di questo finale di stagione, quantomeno per chiudere degnamente il percorso fatto e portare la Lazio alla qualificazione alle prossime coppe europee.
A tal proposito, ulteriori dettagli su tale scenario sono emersi da un’intervista di Angelo Fabiani, ds della Lazio, rilasciata questa mattina a Radiosei. Il dirigente, oltre ad annunciare il rinnovo di Zaccagni, ha fatto il punto anche sulla situazione Luis Alberto, spegnendo anche il caso Guendouzi.
Luis Alberto Lazio, le parole del ds sul Mago e su Guendouzi
Il caso Luis Alberto, pronto a dire addio alla Lazio in estate (tante squadre sulle sue tracce, tra cui la Juventus) potrebbe momentaneamente rientrare per il bene del percorso del club. Sebbene chiaramente i rapporti siano ormai incrinati, il ds Fabiani ai microfoni di Radiosei ha sminuito l’argomento: “Luis Alberto ha fatto un’uscita estemporanea, ma tipica del ragazzo. Nulla di particolare“. Non è escluso che, almeno per il momento, non vengano presi seri provvedimenti disciplinari. Da capire come risponderà il Mago sul campo, se Tudor riporrà ancora fiducia in lui tanto da inserirlo dal 1′ nella 33^ giornata o opterà per una sua esclusione.
Inoltre, il dirigente biancoceleste ha anche spento in maniera definitiva la vicenda relativa a Guendouzi, al centro di un presunto litigio con mister Tudor, con il quale in passato aveva avuto screzi a Marsiglia: “Si sta montando un caso che non ha ragione di esistere. Il francese stava alla Lazio da prima del tecnico: volete che la società non abbia parlato con Tudor e si siano chiariti certi aspetti? La verità è che Guendouzi ha avuto un affaticamento al polpaccio, sta facendo delle terapie e sta lavorando a parte. È parte integrante di questo progetto, poi è Tudor che decide se mandarlo o meno in campo”. L’ex Arsenal, una volta smaltito l’infortunio, dovrebbe dunque rivedersi in campo regolarmente.