Luka Romero Milan – Il Milan è pronto a piombare con forte decisione su Luka Romero, il quale andrà in scadenza contrattuale con la Lazio il prossimo 30 giugno. Come riferito da Sky Sport e come confermato da Matteo Moretto, il club rossonero sarebbe pronto ad affondare sul giovane fantasista argentino classe 2004.
Perchè il Milan vuole Luka Romero? Classe, talento e uno contro uno: Pioli avrebbe puntato l’indice su di lui per sopperire all’addio di Brahim Diaz, ritornato al Real Madrid. Luka Romero, infatti, potrebbe recitare il ruolo di fantasista di riserva nel nuovo Milan della prossima stagione.
Pioli potrebbe affidarsi al talentino classe 2004 come uomo spacca match e come soluzione offensiva per la prossima stagione. Oltre a Diaz, infatti, non è escluso che anche Messias possa dire addio, e Luka Romero potrebbe agire anche da esterno destro offensivo. Il Milan crede fortemente nelle caratteristiche tecniche e tattiche dell’attuale esterno offensivo della Lazio e potrebbe investire su di lui anche per i margini di crescita notevoli.
Luka Romero Milan, doppio ruolo e l’affondo rossonero
Come anticipato, Pioli potrebbe utilizzare il talento argentino sia nel ruolo di esterno destro nel 4-2-3-1, sia nel ruolo di trequartista nel ruolo già occupato da Diaz nelle passata stagioni. Romero, ovviamente, non sarà titolare, ma il trequartista titolare avrà delle caratteristiche molto simile a quelle di Kessiè, per poi affidarsi a Romero qualora Pioli volesse cambiare atteggiamento e approccio tattico.
AGGIORNAMENTI | Romero Milan, accordo imminente: ci siamo
Accelerata totale da parte del Milan: Luka Romero si avvicina ai colori rossoneri in maniera decisiva. Affare a parametro zero pronto a concludersi nel corso delle prossime ore, massimo giorni. Pioli, come detto, potrebbe promuovere Romero come il “nuovo Diaz” e .