Romelu Lukaku si prepara a un clamoroso ritorno all’Inter? Una possibilità che è stata rilanciata con forza nelle ultime ore, anche se già da tempo si parla di un eventuale addio del centravanti belga al campionato inglese. Un campionato nel quale era tornato con grandi aspettative, che però non sono state rispettate.
Poco meno di un anno fa, infatti, c’era già stato un ritorno importante per il bomber di origini africane, quello al Chelsea. Qui non era riuscito mai a imporsi e sperava di poterlo fare proprio in questa stagione. Tuttavia le cose non sono andate come ci si aspettava, con i nerazzurri che erano gli unici a riuscire a sorridere.
Non tanto per le prestazioni sottotono del proprio ex numero 9, quanto per l’affare che era stato fatto dal punto di vista economico. Quei 110 milioni di euro incassati dalla cessione di un giocatore pur sempre importante per le ultime due stagioni dell’Inter sotto la guida di Antonio Conte. Ora le strade di Big Rom e dei nerazzurri potrebbero incrociarsi ancora una volta.
Lukaku all’Inter, il Chelsea valuta: i tre scenari possibili
A riportare in auge questo clamoroso ritorno è l’edizione di questa mattina della Gazzetta dello Sport. Sulla rosea si parla di tre possibili scenari affinchè Lukaku possa tornare a giocare in Serie A. Il primo riguarda la cessione del Chelsea, una prospettiva possibile solo nel caso di una deroga concessa dal Governo britannico.
La seconda condizione necessaria riguarda un drastico taglio dell’ingaggio da parte del centravanti belga. Attualmente Lukaku percepisce 12,5 milioni di euro contro i 7,5 che gli venivano elargiti a Milano: questa potrebbe essere la cifra giusta. E poi c’è un’altra condizione, che è quella che potrebbe bloccare tutto: la formula del trasferimento. I Blues, infatti, non tengono in considerazione cessioni in prestito.