Lukaku Roma – Mentre dal Belgio arrivano novità sulle condizioni di Lukaku, la dirigenza della Roma sta iniziando a valutare proprio il futuro del belga, prestato la scorsa estate dal Chelsea ai giallorossi per l’attuale stagione.
Ad oggi la permanenza nella Capitale di Lukaku sembra al limite del possibile, soprattutto nel caso in cui la squadra di De Rossi non dovesse riuscire a raggiungere il quarto posto e la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Il motivo della separazione sarebbe puramente economico: per acquistarlo a titolo definitivo la Roma dovrebbe sborsare oltre 40 milioni solo per il cartellino, più un ingaggio da pagare al giocatore da 7,5 milioni a stagione, quasi 14 milioni a lordo.
Lukaku Roma, permanenza difficile: il possibile erede
Difficilmente il Chelsea si accontenterà di un altro prestito, puntando questa volta a monetizzare dall’addio di Lukaku. Allo stesso modo, difficilmente la Roma avrà il potere economico di chiudere un’operazione così onerosa e perciò, l’addio del belga in estate sembra già inevitabile.
Il sostituto di Lukaku potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A e nello specifico, dal Genoa. Piace Mateo Retegui, attaccante che per costi e qualità sarebbe l’ideale per sposare il progetto giallorosso. Tra cartellino e stipendio i capitolini risparmierebbero la metà e anche di più di quanto avrebbero dovuto sborsare per acquistare a titolo definitivo dell’ex Inter.