Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Lukaku alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Lukaku alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Lukaku alla Roma – Il colpo tanto atteso è finalmente giunto a destinazione: la Roma accoglie Romelu Lukaku, sarà lui il nuovo centravanti dei giallorossi, ritrovando Mourinho dopo le esperienze comuni al Chelsea e al Manchester United.

Dopo un’estate intera alla ricerca di un sostituto all’altezza del lungodegente Abraham, alla fine la decisione è ricaduta su Lukaku: il belga diventa un nuovo giocatore della Roma, depositato il suo contratto in Lega Serie A. Arriva dal Chelsea in prestito oneroso da 6 milioni di euro.

Lukaku alla Roma, la carriera

Romelu Lukaku nasce ad Anversa, in Belgio, il 13 maggio 1993. Fin da giovanissimo appare come un predestinato nel mondo del calcio, con il Chelsea che decide di investire 15 milioni di euro per prelevarlo dall’Anderlecht nell’estate del 2011. Qui incontra per la prima volta Mourinho, ma il percorso tra le fila dei Blues non va come sperato: trova pochissimo spazio e viene ceduto in prestito prima al West Bromwich e poi all’Everton. Con la maglia dei Toffees riesce a brillare in maniera definitiva in Premier League, mettendo a segno 87 gol in 166 presenze. Le ottime prestazioni attirano l’interesse del Manchester United, che investe nel 2017 ben 85 milioni di euro per acquistarlo. L’attaccante ritrova Mourinho e ripaga le attese con 42 reti in 96 apparizioni. Nell’estate del 2019, però, decide di cambiare aria: prende il via la tormentata storia d’amore con l’Inter, iniziata nel migliore dei modi sotto la guida di Antonio Conte, culminata con il trionfo Scudetto da protagonista assoluto nel 2021. Poi l’improvvisa rottura, il ritorno flop al Chelsea e il successivo rientro a Milano ripagando solo in parte le aspettative. Adesso, dopo il mancato riscatto da parte dei nerazzurri, l’inizio di una nuova avventura per lui alla Roma, ancora una volta sotto la guida dello Special One.

I consigli per l’asta

Lukaku alla Roma è il grande colpo offensivo che si attendeva in questa finestra di calciomercato. Il suo arrivo tra le fila dei giallorossi cambia gli equilibri per l’asta: avrà certamente bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore, ma l’hype intorno a lui è altissimo. Chiaramente, nel caso in cui ne abbiate la disponibilità in termini di crediti (ad esempio, riprendendo l’intera somma investita per Beto), Big Rom sarà la prima scelta. Nel caso in cui vogliate svincolare un vostro top per arrivare al belga, siate in ogni caso molto cauti, assicurandovi che ne valga davvero la pena e che in tal maniera potrete acquistarlo sicuramente. Per quanto riguarda i calci di rigore, visto che è uno specialista, si alternerà con Dybala (se in campo, l’argentino partirebbe avanti).

Valore giocatore

***** (5 stelle)

Quotazione fantacalcio

29

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 29 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-170 crediti

Indice titolarità

TITOLARE – Lukaku alla Roma arriva indubbiamente per essere il nuovo centravanti titolare della squadra giallorossa. Sarà affiancato da Dybala, mentre Belotti e Azmoun saranno i suoi vice, in attesa del rientro di Abraham nel 2024.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Bologna, Italiano perde un difensore: il motivo e allarme Freuler

Infortunati Bologna – Nuovi problemi fisici tra le fila del Bologna in vista del[...]

📢 Infortunio Gudmundsson, grandi novità: le ultimissime verso Como-Fiorentina

Infortunio Gudmundsson – Quando Albert Gudmundsson tornerà a disposizione di Pal[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Vieira: “Balotelli, modulo e infortunati? Rispondo così”. Conte: “Le condizioni di Lukaku, McTominay e Olivera”. Fonseca: “Gabbia è pronto. Su Theo, Morata e Leao…”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

Bologna, Italiano perde un difensore: il motivo e allarme Freuler

Infortunati Bologna – Nuovi problemi fisici tra le fila del Bologna in vista del[...]

📢 Infortunio Gudmundsson, grandi novità: le ultimissime verso Como-Fiorentina

Infortunio Gudmundsson – Quando Albert Gudmundsson tornerà a disposizione di Pal[...]