Maccabi Haifa Fiorentina – Giornata di vigilia per la Fiorentina, che alle 21:00 di domani, giovedì 7 marzo, scenderà in campo in trasferta contro il Maccabi Haifa per l’andata degli ottavi di finale di Conference League.
Mister Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa, parlando in maniera particolare di alcuni tra i suoi calciatori. Occhio dunque agli indizi anche in vista delle prossime giornate di fantacalcio. Il tecnico ha prima di tutto elogiato Beltran, per via della sua duttilità e del suo momento di forma.
“Rispetto all’inizio è un calciatore diverso, ha legato di più con i compagni e conosce l’ambiente. Ha questa possibilità di giocare con funzioni diverse e dobbiamo sfruttarlo“. Nella 28^ giornata, però, Beltran sarà assente per squalifica. In seguito mister Italiano ha anche parlato di Nico Gonzalez e Parisi.
Maccabi Haifa Fiorentina, Italiano: “Il mio pensiero su Nico e Parisi”
Parla in conferenza Vincenzo Italiano alla vigilia di Maccabi Haifa-Fiorentina di Conference League. Il tecnico fa chiarezza sul momento no di Nico Gonzalez: “Forse ha bisogno di un po’ di brillantezza che ha perso stando fuori un po’. Spinge forte, è applicato. Secondo me manca poco per riavere il Nico di inizio stagione, ma dovrà essere accompagnato da tutti i compagni e dal rendimento della squadra”.
Speranza di rinascita per Nico in vista del finale di stagione, Italiano lavorerà per riaverlo al top. Maggiori incognite, invece, riguardanti Parisi. L’ex Empoli è stato impiegato recentemente con il contagocce, l’allenatore ha parlato anche in merito alla sua gestione: “Era partito forte, riuscendo anche a convincermi giocando a destra. Poi ha avuto 20 giorni dove è stato male e non si è allenato. In questo periodo deve farsi trovare pronto, attaccando subito l’interruttore quando verrà chiamato in causa”.