Maehle al fantacalcio ha deluso in questa stagione. Dopo l’ottimo Europeo disputato con la Danimarca, ci saremmo attesi un rendimento migliore da lui. Dopotutto, l’Atalanta e Gasperini puntano molto sugli esterni: è sufficiente pensare alla crescita di Gosens, Hateboer e anche di Zappacosta sotto la sua gestione.
Maehle, però, viene da due gol segnati in due partite: si tratta di reti da tenere in considerazione, ma i fantallenatori non devono lasciarsi ipnotizzare. Maehle ha segnato contro un’Udinese al tappeto e contro il Venezia in Coppa Italia: Gasperini ha già scelto chi sarà il titolare sulla sinistra.
Quando tornerà Gosens, sarà lui il titolare: il tedesco è troppo importante per la manovra bergamasca, un vero e proprio attaccante aggiunto. Per questo motivo le gerarchie sulla sinistra sono chiare, ma il rientro di Gosens non è ancora arrivato e si possono aprire nuovi scenari.
Maehle al fantacalcio è ancora appetibile: quanto giocherà da ora in poi
Con il ritorno di Hateboer, Maehle sembrava già tagliato fuori. Zappacosta, infatti, può giocare sulla sinistra, mentre Hateboer si sarebbe potuto stabilizzare sulla destra. Gasperini, però, ha deciso di non fare a meno di Maehle in queste giornate ed è stato ripagato da due reti.
Fino al ritorno di Gosens, dunque, Maehle sarà ancora il titolare. Sulla destra, invece, il ballottaggio è ancora da sciogliere: Zappacosta appare in vantaggio rispetto ad Hateboer. L’ex Genoa ha più gamba e riesce ad andare sul fondo con più continuità, caratteristiche che Gasperini ama e che valorizza nel gioco dell’Atalanta.
Maehle al fantacalcio è da prendere negli scambi e all’asta?
I fantallenatori che non hanno Maehle in rosa devono starne alla larga: nonostante il buon rendimento nelle ultime giornate, Maehle perderà il posto da titolare a breve. Gasperini tornerà a schierare Gosens con continuità quando il tedesco tornerà a disposizione.
I fantallenatori di Maehle, invece, possono comportarsi in due modi. Il primo è quello di attendere queste giornate di campionato per poi svincolarlo all’asta oppure cederlo negli scambi a fine gennaio; la migliore opzione, però, è quella di cederlo adesso che ha acquistato un po’ di valore dopo le due reti segnate.