Maignan fantacalcio – Settimana molto difficile per il Milan, reduce dall’eliminazione in Champions League e dalla sconfitta sul campo del Torino di ieri (sabato 22 febbraio). Uno dei peggiori del ko rossonero è stato Maignan, autore di una prestazione fortemente macchiata dall’errore sul vantaggio granata.
Il goffo rinvio addosso a Thiaw che ha causato l’autogol del difensore tedesco ha reso inevitabile il 5 in pagella per il portiere francese: quest’ultimo, inoltre, non è nuovo a rendersi protagonista in negativo viste le diverse incertezze palesate nel corso di questa stagione.
Oltre alle varie papere la solidità difensiva dei meneghini di certo non lo aiuta, tanto da aver incassato più di un gol di media a partita (26 reti subite su 25 presenze). Il suo rendimento in evidente calo rispetto all’inizio della sua avventura italiana preoccupa e non poco anche i suoi fantallenatori: cosa fare adesso con lui al fantacalcio?
Maignan fantacalcio, flop inatteso: la doppia gestione negli scambi
Il flop di Maignan è evidente ma anche inatteso e le sue prove da incubo potrebbero indurvi a tentare di scambiarlo con un portiere attualmente più affidabile: un’idea potrebbe essere quella di proporlo a chi ha Milinkovic-Savic (che ieri invece ha fatto benissimo) oppure puntare ad un estremo difensore più di rendimento come Carnesecchi o Svilar.
Una seconda strada, invece, potrebbe essere quella di tenerlo aspettando qualche segnale di ripresa: dopo una prestazione da 6,5 o 7 oppure un rigore parato potreste decidere meglio come gestirlo, senza svalutarlo eccessivamente. Se lo avete insieme a Torriani e/o Sportiello, invece, è più difficile poterlo scambiare.