Maignan, Skorupski, Szczesny, Falcone e Provedel: chi si accomoderà in panchina? Chi partirà titolare? In queste ultime due giornate le gerarchie non sono più scontate: attenzione quindi alle possibili sorprese nella 37^ giornata, a partire proprio dai pali.
📌 Maignan: dopo tre giornate ai box, il francese è tornato a disposizione di Pioli. Ora la palla passerà a lui: risparmiarlo in vista degli Europei lasciando spazio a Sportiello, o lanciarlo dal 1′ minuto? Le ultime novità parlano della seconda scelta ma, il ballottaggio sarà serrato fino all’ultimo.
📌 Skorupski: dopo aver lasciato spazio a Ravaglia contro il Napoli, il polacco si appresta a tornare dall’inizio nel big match contro la Juventus. L’appuntamento con il terzo posto è troppo importante e per questo, Motta schiererà tutti gli uomini migliori a disposizione.
📌 Szczesny: come confermato anche in settimana, Perin è l’uomo delle Coppe, mentre il polacco quello del campionato. Contro il Bologna tornerà proprio lui a difendere i pali della Juventus, non c’è alcun dubbio.
Maignan, Skorupski e Szczesny ok: Falcone e Provedel, chi gioca e chi no
📌 Falcone: allarme rientrato sulle condizioni del portiere giallorosso. Falcone è stato convocato per la sfida contro l’Atalanta e, a meno che Gotti non voglia sorprendere concedendo spazio ad un giovane a risultato ormai acquisito, sarà proprio lui a partire dall’inizio.
📌 Provedel: questo uno dei casi più spinosi della 37^ giornata. L’estremo difensore della Lazio è ormai recuperato ma, nonostante Tudor lo consideri il numero 1, contro l’Inter potrebbe vedersi ancora Mandas tra i pali. Lo stato di forma del greco è eccellente e toglierlo in una gara così importante, è un rischio che l’allenatore biancoceleste potrebbe non volersi assumere.