Maksimovic-Roma – La Roma, dopo l’infortunio di Kumbulla, è alla ricerca di un difensore che possa completare il reparto ed offrire una valida alternativa ai titolari, dati i vari impegni ravvicinati dei giallorossi. Proprio per far fronte questa richiesta, Thiago Pinto si è affacciato al mercato degli svincolati.
Gli svincolati, infatti, possono unirsi ad un club anche a mercato chiuso e proprio per questo motivo la squadra della capitale avrebbe messo gli occhi su due profili: Nikola Maksimovic e Axel Zagadou. Entrambe i giocatori sono difensori centrali ed entrambe, nelle scorse ore, sono stati accostati con forza alla Roma.
Mourinho, però, secondo Alfredo Pedullà, sembrerebbe preferire Maksimovic e la trattativa potrebbe subire un’accelerata nella prossime ore. Il centrale ex Genoa ha già molta esperienza in Serie A e per questo, nelle idee del tecnico ex Tottenham, il suo inserimento potrebbe essere meno complesso rispetto al percorso che dovrebbe essere intrapreso da Zagadou. Il centrale francese, infatti dovrebbe prima capire bene i dettami tattici del tecnico portoghese ed in seguito dovrebbe prendere confidenza con il calcio italiano, molto differente rispetto a quello tedesco.
Maksimovic-Roma, come cambia la difesa dei giallorossi
Con l’arrivo di Maksimovic alla Roma, Mourinho risolverebbe una falla nella sua rosa: il tecnico portoghese, infatti, fin ora ha avuto a disposizione solo 4 difensori centrali di ruolo, troppo pochi per una squadra che gioca con la difesa a 3. Con l’arrivo dell’ex Genoa, dunque si aggiungerebbe un centrale di esperienza e di qualità in grado di ricoprire tutti e 3 i ruoli della difesa. Maksimovic, inoltre, con il rientro di Kumbulla, non avrebbe problemi a scalare nelle gerarchie diventando il quinto difensore della rosa.