Maldini alla Fiorentina – Il profilo di Daniel Maldini è sempre più in orbita dei vari top club italiani. Il figlio d’arte sta finalmente mettendo in mostra il suo enorme potenziale e l’addio al Monza diventa sempre più probabile.
Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe da segnalare un concreto ed evidente sorpasso della Fiorentina sulla folta concorrenza. Il club viola avrebbe infatti intenzione di anticipare le mosse delle rivali e raggiungere un accordo per portare Maldini in Toscana.
Sarebbero già stati avviati i primi contatti con l’entourage del giocatore, intensificatisi negli ultimi giorni. La dirigenza della Fiorentina fa sul serio, con Palladino che lo avrebbe richiesto espressamente come rinforzo ideale, dopo averlo allenato nella scorsa stagione. Il futuro di Daniel Maldini, dunque, può tingersi di viola.
Maldini Fiorentina: cifre, dettagli e cosa succederà a gennaio
La Fiorentina mette la freccia nella corsa a Daniel Maldini. Il talentuoso figlio d’arte, seguito anche da Inter, Juventus e soprattutto Atalanta, avrebbe attirato fortemente anche le attenzioni della Viola, con mister Palladino che vorrebbe averlo nuovamente con sé nell’ambiziosa avventura in Toscana. La clausola di appena 12 milioni fa gola alle big italiane: questa la cifra richiesta dal Monza per la sua cessione. Le parole di Galliani, solo poco tempo fa, avevano tuttavia chiuso all’ipotesi di una sua partenza a gennaio. Scenario dunque poco probabile ad oggi, seppur non impossibile. La dirigenza gigliata potrebbe così muoversi innanzitutto in vista della prossima estate, bloccando il suo acquisto e lasciandolo in prestito tra le fila dei brianzoli. Con un suo eventuale arrivo a gennaio, invece, possibile passaggio definitivo al 4-2-3-1 per la Fiorentina: sulla trequarti Colpani, appunto Maldini e Gudmundsson alle spalle di Kean.