Maldini al Monza – “Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Nato a Milano l’11 ottobre 2001, cresce nelle giovanili del Club rossonero con cui esordisce in Serie A a 18 anni, il 2 febbraio 2020 a San Siro contro l’Hellas Verona“.
“Nella stagione successiva viene aggregato stabilmente alla Prima Squadra con cui colleziona 5 presenze in Serie A e anche 4 in Europa League. Il Monza è nel suo destino, perché il 5 settembre 2020 segna proprio ai biancorossi il suo primo gol col Milan, nell’amichevole di San Siro”. Con questo comunicato il Monza ha ufficializzato l’arrivo di Daniel Maldini alla corte di Raffaele Palladino.
Maldini al Monza: la carriera
La carriera di Daniel Maldini, vista la giovane età, non può che essere stata povera di esperienze. Il talento classe 2001, però, cresce nel settore giovanile del Milan, e fa il suo esordio con la maglia rossonera nel febbraio del 2020. Con il club meneghino, però, non riesce a trovare molto spazio e, ma firma, comunque, il suo primo gol in Serie A il 25 settembre 2021, sul campo dello Spezia, club, al quale, verrà girato in prestito nella stagione 2022/23. Fa rientro alla base, ma viene ceduto, sempre in prestito, all’Empoli per la seconda parte del 2023. Ora c’è il Monza di Raffaele Palladino.
⚽ Tabellone calciomercato invernale + schede fantacalcio Serie A 2023/24: tutte le UFFICIALITA’
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio è quello di non puntarci particolarmente. Se avete la certezze che gran parte del vostro centrocampo può garantirvi una certa titolarità, allora potete tranquillamente puntarci, come ultimo slot, in qualità di scommessa.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: 1
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1
Indice titolarità
Panchinaro – Vista la presenza di Andrea Colpani e l’ottimo periodo di Valentin Carboni, è facile pensare che Daniel Maldini non partirà avanti nelle gerarchie di Raffaele Palladino. La presenza di altri calciatori che possono interpretare il ruolo dietro la punta (vedi Pessina e Mota) non può certamente favorirlo. Teoricamente, il classe 2001 parte indietro rispetto a Colpani e Carboni, ma può sicuramente ritagliarsi un ruolo importante.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone