Maldini Monza – Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. Accordo totale tra Milan-Monza (sponda Empoli), e attesa solamente l’ufficialità dell’operazione. L’ex Empoli sosterrà le visite mediche in mattinata per poi firmare il suo nuovo contratto con il club brianzolo. Sorride Palladino, il quale avrà a disposizione un nuovo rinforzo offensivo.
Come lo utilizzerà il tecnico del Monza? Maldini sarà titolare o avrà difficoltà a ritagliarsi spazio nel contesto tattico dei biancorossi? La nostra sensazione è che il neo acquisto del Monza avrà modo di scendere in campo con costanza e continuità. Per quel che riguarda il fantacalcio, e i primi suggerimenti in vista dell’asta di riparazione, difficilmente l’ex Empoli vestirà i panni di titolare nell’undici di Palladino.
Maldini rappresenterà la prima alternativa ai due trequartisti titolari (Valentin Carboni e Colpani), mentre potrebbe superare Vignato nelle gerarchie offensive. Attenzione anche alla possibile mossa a sorpresa: non è escluso che Palladino possa affidarsi a Maldini anche nel ruolo di centravanti, ruolo già ricoperto all’Empoli in alcune partite.
⚽ Probabili formazioni 20^ giornata Serie A: titolari, novità e ultimissime
Maldini Monza, primi consigli fantacalcio e asta di riparazione
Cosa fare all’asta di riparazione? Si può puntare su Maldini come scommessa da ultimo slot. Attenzione, come detto, alla sua duttilità tattica che potrebbe spingere Palladino a schierarlo in diversi ruolo offensivi, compreso quello di centravanti. Sono attese novità già nel corso delle prossime gara.
Ci aspettiamo un ampio minutaggio nella seconda parte della stagione anche se, come detto difficilmente Maldini ricoprirà il ruolo di trequartista titolare.