Maleh all’Empoli – Youssef Maleh è un nuovo giocatore dell’Empoli. Ad annunciarlo, è la società toscana tramite i propri profili ufficiali. Un rinforzo importante per il centrocampo a disposizione di Paolo Zanetti.
Il centrocampista marocchino classe ’98 arriva dal Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un ulteriore incentivo al giocatore che avrà come obiettivo quello di ritrovare la continuità e le prestazioni dei tempi di Venezia, dove, proprio con l’attuale tecnico azzurro, ha dato il meglio di sé.
Maleh all’Empoli: la carriera
Youssef Maleh inizia la sua carriera nelle giovanili del Cesena che, nel 2014, decide di puntarci. Il marocchino, però, non vestirà mai la maglia del club romagnolo in gare ufficiali. Nel 2017 viene girato in prestito al Ravenna, dove riesce a ben figurare tanto da attirare le attenzioni del Venezia che decide di acquistarlo e lasciarlo in prestito in Romagna per una seconda stagione. Nel 2019 fa il suo definitivo rientro in Laguna e, nel giro di 2 anni, conquista la Serie A, da protagonista, con la maglia arancioneroverde sotto la gestione proprio di Paolo Zanetti nel 2021. Annata che coincide con l’intervento della Fiorentina che decide di acquistarlo e lasciarlo in prestito in Veneto fino al termine della stagione. Fa rientro in maglia viola dopo la promozione, ma sotto la gestione Italiano non riesce ad affermarsi. Nel gennaio 2023 arriva la chiamata del Lecce ma, anche in Salento, non riesce ad inserirsi nei meccanismi di squadra giallorossi. Ora c’è l’Empoli e una fiducia da ritrovare.
I consigli per l’asta
Maleh è un pupillo di Zanetti e l’incertezza che regna all’interno del centrocampo empolese è tanta. Attenzione in fase d’asta: potreste assicurarvi un potenziale titolare che potrebbe garantirvi anche una discreta quantità di bonus.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
CEN
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Scommessa – Al momento, le gerarchie del centrocampo dell’Empoli sono oggetto di profondo rinnovamento. Gli addii di Akpa-Akpro e Bandinelli, titolari nella scorsa stagione, tolgono certezze a Zanetti. Quel che è certo, però, è che Maleh ha qualità che potrebbero permettergli di essere il leader indiscusso della zona nevralgica empolese, oltre ad avere il gradimento del tecnico.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone