Malinovskyi è convocato per la partita tra Roma e Atalanta: Gasperini ha deciso di includerlo nella lista dei giocatori che partirà in direzione Olimpico per la sfida che si giocherà sabato alle 18:00. I fantallenatori hanno atteso questa notizia con ansia per sapere se schierare o meno il centrocampista ucraino nella propria formazione. Malinovskyi, di fatto, è un vero top player al fantacalcio.
La soluzione in questi casi è solo una: Malinovskyi si può schierare al fanta, ma solo se a centrocampo abbiamo una riserva titolare. Schierarlo senza una riserva sicura, infatti, comporterebbe il rischio di un senza voto. Malinovskyi potrebbe anche avere spazio a partita in corso, ma sicuramente non come titolare. Le sue condizioni sono ancora incerte, l’ucraino non ha i 90′ nelle gambe.
Nemmeno Miranchuk dovrebbe partire titolare: Gasperini cambierà leggermente sistema tattico. Il tecnico riproporrà la soluzione vincente vista contro la Sampdoria: Pasalic svolgerà il ruolo di riferimento offensivo, mentre dietro di lui si muoveranno Koopmeiners e Boga. Il centrocampista olandese avrà il compito di muoversi lungo tutto il fronte offensivo, mentre Boga di creare gioco dalla sinistra.
Malinovskyi sarà convocato, sta bene: le sue statistiche al fantacalcio
“Ruslan gioca per ispirare l’Ucraina”, ha dichiarato la moglie di Malinovskyi. Il centrocampista dell’Atalanta continua a regalare grandi gioie anche ai fantallenatori: quest’anno ha un’ottima fantamedia di 7.11 e ha segnato 6 gol in questo campionato. Deve migliorare dal punto di vista degli assist, ne ha forniti solo 2. Sono troppe, invece, le ammonizioni: ne ha portate 6, 6 malus pesanti per i fantallenatori.
L’ucraino è un ottimo dribblatore: riesce a superare l’avversario 1.62 volte a partita, mentre viene fermato solo 0.57 volte p/90. È un po’ fragile nei duelli: ne perde 5.05 p/90 e ne vince 4.67. Perde un po’ troppi palloni (14.52 p/90), ma realizza ben 1.67 passaggi decisivi a partita. Malinovskyi, pur essendo un centrocampista, ci prova spesso: tira in porta 1.52 volte p/90.
Malinovskyi sarà convocato: la lista completa di Gasperini
Portieri: Musso, Sportiello, Rossi.
Difensori: Demiral, Djimsiti, Hateboer, Maehle, Palomino, Pezzella, Scalvini; Zappacosta.
Centrocampisti: De Roon, Freuler, Koopmeiners, Pasalic, Pessina.
Attaccanti: Boga, Malinovskyi, Mihaila, Miranchuk, Muriel