Malore Bove – Sono minuti di vera apprensione quelli che si stanno vivendo nel corso di Fiorentina-Inter. C’è grande, grandissima paura e preoccupazione per le condizioni di Edoardo Bove, calciatore che abbandonerà il terreno di gioco in ambulanza.
Malore improvviso per il centrocampista della Viola, stramazzato al suolo privo di sensi in preda a delle forti convulsioni. Tutto lo staff medico del club, compresa l’ambulanza, è entrato in campo di corsa per prestare i primi soccorsi al giocatore, il quale ora verrà portato in ospedale.
Le sue condizioni hanno destato subito grandissima preoccupazione, tanto che diversi compagni di squadra erano vistosamente in lacrime. Pochi dubbi sulla partita: Fiorentina-Inter non riprenderà dopo il malore di Bove. Si attendono aggiornamenti, con la speranza che siano positivi e che il calciatore possa recuperare quanto prima.
Malore Bove, sospiro di sollievo: i primi aggiornamenti
Secondo quanto riferito da La Repubblica, Edoardo Bove è vigilie, cosciente e respira autonomamente dopo il malore accusato nel corso di Fiorentina-Inter. Il centrocampista italiano è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Firenze, dove in queste ore resterà sotto controllo. Sospiro di sollievo quindi per il classe 2002, per fortuna non in pericolo di vita.
Malore Bove: svelato cosa è accaduto
Continuano ad arrivare aggiornamenti in merito al malore accusato da Edoardo Bove, questa volta forniti da ANSA. Stando alla fonte, il centrocampista della Fiorentina sarebbe andato in arresto cardiaco per via di una crisi epilettica. Il giocatore, come già sottolineato in precedenza, è vigilie e ha già parlato con chi gli sta accanto, tra cui lo staff medico ed alcuni dirigenti della Viola.
Malore Bove: il comunicato della Fiorentina
“ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara #FiorentinaInter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva“.
Prosegue: “Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h“.