Manchester City Milan – Ottime notizie per il Milan nella prima delle tre amichevoli sul suolo americano che precedono l’inizio ufficiale della stagione: nella notte italiana i rossoneri sono riusciti a battere in un test di lusso il Manchester City col risultato finale di 3-2.
Incassato l’iniziale svantaggio per mano di bomber Haaland, i meneghini hanno subito reagito ribaltando il punteggio grazie ad una doppietta del grande protagonista del match: si tratta di Colombo, centravanti con le valigie in mano ma ancora utilizzabile da Fonseca.
Il pari dei Citizens a inizio ripresa firmato da McAtee è stato solo provvisorio, in quanto a poco più di 10 minuti dal fischio finale è arrivato il gol vittoria per il Diavolo da parte del giovane Nasti. In generale, i rossoneri hanno offerto una prova convincente contro un avversario di primissimo livello, regalando interessanti spunti al proprio tecnico e ai fantallenatori.
Manchester City Milan, le indicazioni: ok Chukwueze ma si ferma Florenzi
Oltre alla già citata doppietta di Colombo, a brillare particolarmente nel Milan è stato un ispirato Chukwueze: il nigeriano ha offerto una prestazione piuttosto vivace svariando su tutto il fronte offensivo e fornendo i due assist per le reti del suo collega classe 2002.
Promosso anche Saelemaekers, mentre sono da rivedere le prove di Calabria e Tomori. L’unica vera nota stonata per i rossoneri è l’infortunio accusato da Florenzi: l’ex Roma è uscito per un problema al ginocchio destro rimediato dopo uno scontro di gioco con Haaland. Gli esami che effettuerà in giornata (domenica 28 luglio) faranno luce sulle sue condizioni, ma c’è grande preoccupazione.