Mandas o Provedel, chi sarà il portiere titolare della Lazio? Nell’ultimo turno del campionato ed in Coppa Italia mister Baroni ha sorpreso tutti, tenendo a riposto l’estremo difensore italiano e lanciando al suo posto il greco dal 1′ minuto.
Le recenti scelti di Baroni complicano anche i piani dei fantallenatori, che ora si chiedono: chi schierare tra i due nella sfida contro il Milan della 27^ giornata? Proprio a due giorni dalla sfida contro i rossoneri, il tecnico dei capitolini ha acceso nuovamente il dubbio.
Intervenendo in conferenza stampa, Baroni ha risposto in questa maniera alla domanda su chi tra Provedel e Mandas partirà dall’inizio contro il Milan: “Per i portieri lo vedrete domenica“. Insomma, l’allenatore della Lazio è stato vago e criptico, tenendo acceso il dubbio anche al fantacalcio.
Mandas o Provedel: ecco chi sarà il titolare in Milan-Lazio
Facendo un passo indietro e tornando a una settimana fa, mister Baroni parlava in questa maniera della panchina di Provedel: “Provedel è fra i primi 10 per minutaggio nel campionato, scelta che entra nella logica di una rotazione. È una logica di rotazioni funzionale a recuperare le energie, rimane il portiere titolare. Un allenatore deve fare tante valutazioni, è certo che ho parlato con Provedel prima di scegliere”.
La scelta di Baroni sembra perciò molto chiara: in queste ultime due partite Provedel si è accomodato in panchina solo per recuperare energie, consentendo comunque a un buon portiere come Mandas di accumulare qualche minuto in stagione. I dubbi nel big match contro il Milan sembrano quindi pochi, sarà con ogni probabilità proprio Provedel a riprendersi una maglia da titolare.