Mandas o Provedel: chi sarà il portiere titolare della Lazio in queste ultimissime giornate di campionato? Contro l’Atalanta mister Baroni ha sorpreso tutti, lanciando dal 1′ minuto il portiere greco a discapito di quello italiano.
Una soluzione adottata dal tecnico dei biancocelesti che fa suonare un piccolo campanello d’allarme per queste ultimissime battute della Serie A 2024/2025. Si può parlare di gerarchie ribaltate da Mandas e posto da titolare perso per Provedel?
La spiegazione è arrivata nel pre-partita di Atalanta-Lazio, direttamente dalle parole di mister Baroni: “Una valutazione tecnica all’interno delle rotazioni. Sappiamo di avere cinque gare in quindici giorni e abbiamo bisogno di tutti. In questo momento, abbiamo fatto qualche recupero importante e ciò ci permette anche di tornare a fare delle rotazioni, come fatto anche a centrocampo”.
Mandas o Provedel: le gerarchie di Baroni per le ultime giornate
Semplice turnover: ecco spiegata la titolarità di Mandas e la panchina di Provedel in Atalanta-Lazio della 31^ giornata. Mister Baroni ha avuto un occhio di riguardo per il prossimo impegno in Europa League, tenendo a riposo alcuni titolarissimi come il portiere italiano. Provedel resta perciò il numero uno della Lazio, ma va detto che questo scenario potrebbe ripetersi in queste ultime 7 giornate di Serie A. Il greco, complice un’andata e un ritorno da disputare contro il Bodo potrebbe riuscire a trovare qualche altra presenza dal 1′ minuto. Al fantacalcio, perciò, è sempre bene averli come primo e secondo per evitare brutte sorprese.