Mandragora Fiorentina – Dopo qualche giorno di riflessione, Rolando Mandragora ha sciolto le riserve e ha deciso di accettare la corte della Fiorentina. Il giocatore diventerà presto un nuovo giocatore viola e a inizio luglio si aggregherà alla sua nuova squadra per iniziare a lavorare agli ordini di Vincenzo Italiano.
Mandragora, dopo una stagione passata in prestito al Torino, passa quindi a titolo definitivo alla Fiorentina. I viola hanno vinto la concorrenza dei granata grazie a un’offerta di circa 10 milioni di euro. Il giocatore si è preso qualche giorno per prendere la decisione migliore per la sua carriera, in attesa di un eventuale rilancio del presidente Cairo che però non è stato ritenuto sufficiente dalla Juventus. Per lui adesso è partita la caccia a un nuovo centrocampista.
Nuova avventura quindi per Rolando Mandragora, reduce da una stagione nella quale ha collezionato 21 presenze e messo a referto due assist. Nella Fiorentina andrà a ricoprire il ruolo di regista che era stato di Torreira e quindi può essere interessante anche in ottica fantacalcio visto che il gioco di Italiano prevede gli inserimenti continui dei propri centrocampisti.
Mandragora alla Fiorentina: cosa fare al fantacalcio
Mandragora è un giocatore che, da diversi anni, rappresenta una sorta di punto fisso per i fantallenatori. Un giocatore dal rendimento costante e titolare, in grado do regalare qualche bonus inaspettato visto che si occupa spesso dei calci piazzati e che è in possesso di un ottimo tiro dalla distanza.
Il nuovo regista della Fiorentina è un giocatore che si può prendere per completare il proprio reparto con un profilo affidabile e low cost. Chissà se anche lui beneficerà della cura Italiano e se riuscirà a ripetere quanto fatto lo scorso anno da Torreira nella stessa zona del campo (5 gol e 2 assist).