Marchizza al Frosinone – Riccardo Marchizza è ufficialmente un giocatore del Frosinone. Il difensore classe ’98 arriva alla corte di Eusebio Di Francesco nell’ambito dell’operazione che ha portato Daniel Boloca al Sassuolo.
Insieme a Marchizza, arrivano nel Lazio anche Abdou Harroui e Stefano Turati. Il portiere è stato uno dei protagonisti nella cavalcata in Serie A dei giallazzurri.
Marchizza al Frosinone: la carriera
Riccardo Marchizza muove i primi passi nel mondo del calcio alla Tor Lupara, prima di passare nel settore giovanile della Roma dove vi rimarrà dal 2006 al 2017. Nel 2016, durante gli ultimi minuti della gara di Europa League tra Roma e Astra Giurgiu, Luciano Spalletti gli regala l’esordio in maglia giallorossa. Rimarrà l’unica presenza con la maglia dei capitolini prima della cessione al Sassuolo. Dopo ci saranno le esperienze in Serie B con Avellino e Crotone. La svolta, però, arriva nel 2019 quando approda allo Spezia e, sotto la gestione di Vincenzo Italiano, Marchizza tira fuori tutte le sue doti tecnico-fisiche, sia come difensore centrale che come terzino sinistro, conquistando, da protagonista, una promozione in Serie A e una salvezza con i liguri. Nel 2021 passa all’Empoli, ma nel gennaio 2022, rimedia un brutto infortunio proprio contro la sua Roma che lo terrà per molto tempo lontano dai campi di gioco. Infine, fa rientro al Sassuolo, ma raccoglie solamente 10 presenze in Serie A.
I consigli per l’asta
Siamo convinti che Davide Marchizza possa dire la sua in questo Frosinone, vista anche la sua capacità di giocare sia da centrale difensivo che da laterale basso mancino. L’ex Sassuolo, prima dell’infortunio, era tra i giocatori più affidabili e promettenti del ruolo e, per lui, i giallazzurri rappresentano una vera e propria opportunità di riscatto, in modo tale da ritrovare quella brillantezza smarrita.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – Come accennato poc’anzi, Riccardo Marchizza si prenota una maglia da titolare nel Frosinone di Eusebio Di Francesco. Ad oggi, il classe ’98 sarebbe uno dei titolarissimi di questa squadra, in attesa di capire l’epilogo di questo calciomercato.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone