Marchwinski al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filip Marchwiński dal KKS Lech Poznan. Il centrocampista polacco classe 2002 ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione per il quinto“.
Colpo per il presente ed il futuro quello messo a segno dal Lecce, società che si è assicurata uno dei talenti polacchi più forti in circolazione. Decisamente positive le statistiche in carriera del classe 2002, pronto a diventare uno dei nuovi pupilli dei fantallenatori, nonché una certezza per mister Gotti.
Marchwinski al Lecce, la carriera
Marchwiński muove i primi passi sul campo da calcio del UKS Skórzewo. Dopo una stagione, all’età di 7 anni, lo nota il Lech Poznań, che decide di offrirgli un posto in squadra con i pari età. Fa tutta la trafila delle giovanili, fino ad arrivare alla stagione 2018-19, quando viene inserito nel Lech Poznań II, la squadra delle riserve. Il ragazzo, però, ormai è pronto al grande salto, e allora il 12 Dicembre 2018 arriva il suo esordio in Ekstraklasa. Nel suo anno di debutto con la prima squadra mette assieme 11 presenze condite da 2 gol.
Nella stagione 2019-2020 viene confermato in prima squadra, esordendo alla seconda gara di campionato contro il Wisła Płock. Dopo l’esordio europeo, a maggio 2022 si laurea campione di Polonia. Oggi, 26 luglio 2024, viene ufficializzato il suo trasferimento al Lecce. Termina qui quindi la sua avventura nel Lech Poznan, club che saluta dopo 125 presenze e 19 gol.
I consigli per l’asta
Marchwinski sbarca nel Lecce con belle speranze. Gotti potrà contare su un calciatore dalla grande duttilità, capace di svariare su tutto il fronte offensivo e portare bonus divisi tra gol e assist. Pensando al fantacalcio, può sicuramente essere un colpo interessante, una scommessa da giocarsi per chiudere il reparto. Il suo nome non va sottovalutato, se preso alle giuste condizioni potrebbe essere un ottimo affare.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
TA
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-8 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti
Indice titolarità
Titolare – Magari non subito, ma con il passare delle settimane Gotti potrebbe non volerne più fare a meno. Le qualità per essere titolare in Serie A le ha tutte e le sue capacità di giocare su tutta la trequarti, potrebbero fargli trovare più minutaggio del previsto.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone