Pablo Marì al fantacalcio – I 6 mesi giocati ad Udine sono bastati per scatenare una lotta serrata tra i club di A per ottenere Pablo Marì. Il difensore spagnolo dell’Arsenal ha scelto di accettare la corte del Monza, rifiutando la proposta del Verona guidato da Cioffi, colui che lo ha rilanciato in terra friulana. E’ arrivato in Brianza con la formula del prestito con obbligo di riscatto, in caso di salvezza.
Marì completerà il terzetto difensivo del Monza con Marlon e l’esperto Ranocchia. Porterà quella personalità che ha ampiamente dimostrato nella breve esperienza con l’Udinese. In ottica fantacalcio, ha garantito una buona media voto (2 gol in 15 gare -fantamedia 6,47, media 6,20) che ha reso felici quei fantallenatori che hanno scommesso sul centrale iberico. Adesso non è più una sorpresa, ma può diventare una certezza e un muro difensivo per il Monza.
Pablo Mari al fantacalcio: la carriera
Marì è un giocatore giramondo. Dopo aver giocato con la formazione riserve del Mallorca, il difensore iberico ha scelto il Gimnastic Tarragona, militante nella Segunda Division, per alzare l’asticella. Con la formazione catalana sfiora per 2 volte la promozione nella Liga mentre col Girona raccoglie poche presenze (8 gare). Nell’estate del 2017 fa le valigie per trasferirsi in Olanda, al Nac Breda. L’esperienza in Eredivisie si è rivelata utile: gioca con regolarità e realizza reti pesanti (3). Ritorna in Spagna nella stagione successiva, al Deportivo La Coruna dove diventa un punto fermo della retroguardia galiziana (37 partite, 2 gol). Anche qui perde il play off per approdare nella Liga. Nel 2019 Marì sorprende tutti andando in Brasile, al Flamengo. Le sue ottime prestazioni nel Brasilerao non sono passate inosservate, tanto da attirare l’Arsenal. Con i Gunners veste i panni della semplice riserva, raramente è stato schierato dal primo minuto. La prossima tappa del suo viaggio è l’Italia: all’Udinese è stato uno dei giocatori decisivi per la salvezza dei friulani, adesso dovrà ripetersi in quel di Monza.
I consigli per l’asta
Il giocatore giusto, al posto giusto. Il Monza ha posto l’ultimo tassello in difesa con Pablo Marì. Il centrale iberico ha dimostrato di essere un giocatore adatto alla nostra Serie A: si è subito calato nella realtà italiana mettendo la giusta fisicità e quella personalità utile a guidare l’intera retroguardia. Stroppa lo ha subito schierato contro il Torino: ha offerto una prestazione poco sotto la sufficienza, ma ci può stare perchè deve ancora assimilare gli schemi del tecnico brianzolo. Consigliamo di acquistarlo come difensore da quinto-sesto slot, a 5/8 crediti.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (7): 12/15 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5/8 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Con Pablo Marì, il Monza ha chiuso il cerchio in difesa. Formato il tridente, adesso Marlon, Ranocchia e l’ex Udinese dovranno alzare un solido muro per respingere gli assalti avversari. Inizialmente, servirà un po’ di pazienza: superate le prime difficoltà e trovato il feeling con i compagni di reparto, il difensore iberico spiccherà il volo offrendo prestazioni da giocatore top.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone