Marí al fantacalcio – Secondo colpo in difesa per l’Udinese che, dopo aver chiuso l’arrivo di Benkovic dal Leicester, rinforza la propria retroguardia con Pablo Marí. Il difensore spagnolo arriva in prestito fino al termine della stagione dall’Arsenal.
Pablo Marí è un difensore centrale molto bravo nella fase di costruzione del gioco visto che è dotato di un buon piede sinistro con cui prova spesso il lancio lungo e la verticalizzazione improvvisa. Una delle maggiori pecche è però la velocità, mentre è molto abile nell’anticipo e nel tackle.
Marí al fantacalcio: la carriera
Marí nasce a Valencia nel 1993 e muove i primi passi nelle giovanili del Maiorca, squadra con cui fa il debutto ufficiale nella Liga spagnola nel 2011. Nel 2013 viene ceduto in prestito in Terza divisione dive veste la maglia del Gimnastic.
Nel 2016 piomba su di lui il Manchester City che lo acquista a titolo definitivo e per lui inizia un periodo di prestiti visto che viene dirottato prima al Girona, al NAC Breda e al Deportivo La Coruna. Dopo queste esperienze nel 2019 viene ceduto a titolo definitivo dal Flamengo. L’avventura in terra brasiliana dura però solo pochi mesi visto che nel gennaio 2020 passa in prestito all‘Arsenal. Club che decide di riscattarlo al termine della stesa stagione.
I consigli per l’asta
Marí è il classico giocatore su cui puntare se si cerca un titolare low cost da inserire in rosa nella seconda parte di stagione. Lo spagnolo arriva per sostituire Samir e quindi sarà uno dei titolari della difesa a tre dell’Udinese, insieme a Becao e Nuytinck. In carriera, nonostante l’altezza (1,93m), ha segnato poco e quindi non è affatto un difensore da bonus. Spendeteci il minimo possibile dato che avrà bisogno di un periodo di adattamento al nostro calcio.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa
- Consiglio spesa con valore listone (5): 7-10 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – Marí, come detto, arriva all’Udinese per prendere il posto lasciato vacante dalla partenza di Samir. Lo spagnolo sarà titolare nelle gerarchie della difesa di Cioffi insieme a Becao e Nuytinck. L’ex Arsenal parte avanti rispetto all’altro neo acquisto Benkovic.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone