Mario Rui squalificato – Dopo la vittoria arrivata in rimonta nell’ultimo turno di campionato contro il Verona, il Napoli non avrà tempo di godere di tale risultato, dovendosi proiettare subito nella 24^ giornata, quando i partenopei saranno ospiti del Milan a San Siro.
Per l’occasione, mister Mazzarri sarà obbligato a rivedere parte dell’undici titolare, a cominciare dalla difesa. Contro i rossoneri, l’allenatore degli azzurri dovrà fare a meno di Mario Rui, giocatore squalificato e fermato dal giudice sportivo per una giornata.
Al posto del portoghese difficilmente si vedrà Olivera. Nonostante l’uruguaiano possa riuscire a tornare almeno nella lista dei convocati dopo ben 10 giornate, è praticamente da escludere l’ipotesi che Mazzarri possa affidarsi da subito all’ex Getafe, non ancora al top della condizione dopo il lungo infortunio.
Mario Rui squalificato, emergenza difesa: ecco chi gioca
Solo almeno due le ipotesi di Mazzarri per sostituire lo squalificato Mario Rui contro il Milan. La prima, nonché quella più accreditata, sarebbe quella di far traslocare Mazzocchi sull’out di sinistra, con l’ex Salernitana che andrebbe a completare la linea di difesa a quattro con Juan Jesus, Rrahmani e capitan Di Lorenzo.
La seconda ipotesi, comunque non da scartare a priori, sarebbe quella di vedere un Napoli schierato con la difesa a tre. In quel caso, il pacchetto arretrato sarebbe formato da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus, con Mazzocchi che potrebbe agire largo sulla fascia come quarto di centrocampo.