Martin al Genoa – Il Genoa non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparato per il suo ritorno in Serie A dopo appena una stagione tra i cadetti: è ufficiale l’arrivo di Aaron Martin, laterale sinistro di difesa pronto a compiere il proprio esordio nella massima categoria italiana, dopo aver trascorso la sua carriera fin qui tra LaLiga e la Bundesliga.
Martin arriva al Genoa da svincolato, il suo contratto con il Mainz era scaduto infatti lo scorso 30 giugno. L’accordo con il Grifone era sul piatto da tempo: lo spagnolo classe ’97 si unisce ai rossoblu in vista dell’annata coincidente con il ritorno in Serie A, siglando un contratto triennale con opzione per un ulteriore rinnovo annuale, percependo circa un milione di euro a stagione.
Martin al Genoa, la carriera
Aaron Martin nasce il 22 aprile 1997 a Montmelò, in Spagna, affacciandosi al mondo del calcio attraverso le giovanili dell’Espanyol. Qui compie l’intera trafila prima di esordire tra i grandi nella stagione 2016/2017. Nell’agosto del 2018 passa al Mainz, imponendosi pian piano come uno degli elementi più brillanti della rosa. Torna ne LaLiga nel semestre gennaio-giugno 2021 in prestito al Celta Vigo, per poi rientrare subito dopo a pieno regime tra le fila del club tedesco. Adesso, da svincolato, si accasa al Genoa per una nuova avventura. Conta in Germania 126 presenze, 6 reti e 9 assist, mentre l’esperienza nella sua terra madre si ferma ad 86 apparizioni e 3 assist.
I consigli per l’asta
Cerchiate in rosso il nome di Aaron Martin nel vostro taccuino degli appunti per l’asta. Il suo profilo potrebbe rivelarsi alquanto interessante al fantacalcio, una sorta di Carlos Augusto bis, per intenderci. Arriva per essere il titolare sulla corsia sinistra di centrocampo nel 3-5-2 di mister Gilardino, prenderà il posto di capitan Criscito, che ha appeso gli scarpini al chiodo. È uno specialista dei piazzati, nella scorsa Bundesliga 3 delle sue 5 reti sono arrivate su calcio di punizione. Tra le fila dei rossoblu, al momento, sarebbe l’indiziato numero uno per questo tipo di situazioni, possibile assistman anche dai corner con il suo mancino velenoso.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – Martin arriva al Genoa con le aspettative di essere il nuovo padrone della corsia mancina. Potrebbe rivelarsi un affare parecchio vincente al fantacalcio, considerando soprattutto che partirà come pedina low cost in sede d’asta ai nastri di partenza. Unico rischio: possibile fase iniziale d’adattamento al calcio italiano. Tuttavia, sembra avere le carte in regola per ambientarsi al meglio e lasciare il segno.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone