Martinez all’Inter – I neo Campioni d’Italia dell’Inter iniziano a muoversi sul mercato, dopo il terremoto societario. La dirigenza nerazzurra sta per chiudere il primo colpo di questa sessione estiva. 14 anni fa l’asse Inter-Genoa aveva portato, in un solo colpo, Milito e Thiago Motta alla Pinetina, decisivi poi per la conquista del Triplete con Mourinho.
Quest’estate i rapporti tra le due società sono tornati caldi e i nerazzurri sperano che questi affari si rivelino altrettanto vincenti. Il primo approdo dal Grifone sarà, con ogni probabilità, quello di Josep Martinez. L’affare è in chiusura, con le due società che si incontreranno a metà della prossima settimana per chiudere.
La parte cash che andrà al Genoa sarà di circa 15 milioni. A questa andrà aggiunta una contropartita tecnica: Satriano, Oristanio, Zanotti e Pio Esposito sono i nomi più caldi. Il portiere, invece, firmerà un contratto di 5 anni a 1,5 milioni a stagione.
Martinez Inter, chi sarà il titolare la prossima stagione
Per Simone Inzaghi si apre il primo ballottaggio della stagione: decidere chi sarà il portiere titolare tra Sommer e Martinez. In questo senso, il prossimo ritiro, prima dell’inizio del campionato, potrebbe essere decisivo. Intanto, possiamo fare le prime previsioni.
Sommer partirà probabilmente favorito ma, come accaduto due anni fa con Handanovic e Onana, non è detto che questa gerarchia non possa essere ribaltata nel corso della stagione. Intanto, il primo regalo per Inzaghi sta per arrivare, con la speranza che all’inizio del ritiro, tra i nerazzurri, ci sia anche Albert Gudmundsson.