Martinez Quarta Napoli – Il campionato sta per volgere al termine: stasera (venerdì 17 maggio) prenderà il via la 37^ giornata di Serie A con la gara tra Fiorentina e Napoli. Un confronto che vale ai fini di un non troppo esaltante ma comunque importante ottavo posto in classifica, che garantirebbe la qualificazione alla Conference League.
Oltre alla questione campo, l’incontro fra viola e azzurri potrebbe rappresentare anche un’occasione per imbastire qualche trattativa di mercato fra i due club ed in particolare su un calciatore dei gigliati: come riportato da La Gazzetta dello Sport, i partenopei sarebbero interessati a Martinez Quarta.
Il centrale difensivo argentino ha il contratto in scadenza nel 2025, guadagna meno di un milione e sarebbe un profilo molto apprezzato e affidabile per la retroguardia del Napoli, grazie alle sue qualità in copertura e ad una spiccata propensione offensiva (già 5 gol in campionato).
Martinez Quarta Napoli, De Laurentiis ci prova: la richiesta di Commisso
Secondo lo stesso quotidiano sportivo, ci sarebbe già una prima stima sul prezzo del cartellino di Martinez Quarta: la Fiorentina dovrebbe chiedere 10 milioni di euro. I rapporti fra De Laurentiis e Commisso sono molto buoni e potrebbe bastare poco per chiudere un affare conveniente per entrambe le parti. Si avvicina così il primo colpo di calciomercato del Napoli verso la sessione estiva di trattative.