Masina al Torino – Il Torino, dopo l’arrivo di Lovato, batte un altro colpo in entrata per la propria difesa. Affare fatto per Adam Masina, pronto ad entrare nella scuderia di mister Juric.
L’affare è stato reso noto in maniera ufficiale dal Torino tramite i propri account social. Masina arriva dall’Udinese con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Masina al Torino, la carriera
Adam Masina nasce a Khouribga, in Marocco, il 2 gennaio 1994. Percorre quasi l’intera carriera in Italia, passando dalle giovanili alla prima squadra del Bologna. Vive poi una parentesi al Watford dal 2018 al 2022, prima di passare all’Udinese. Da poco arrivato in Friuli, però, subisce un grave infortunio: lesione del legamento crociato e lungo stop. Rientra a pieno regime dal 2023 in poi, ma fatica a trovare spazio. Adesso, inizierà per lui una nuova avventura in Serie A con la maglia del Torino.
I consigli per l’asta
Masina al Torino, in linea di massima, non è un elemento da prendere in considerazione in sede d’asta. Anche tra le fila dei granata, infatti, potrebbe faticare a ritagliarsi uno spazio importante. L’unico punto a suo favore è quello della duttilità: parte nelle vesti di difensore centrale, da inserire all’occorrenza nella difesa a tre di Juric, facendo le veci di Rodriguez o di un altro tra i titolarissimi, ma non va escluso che possa essere testato in qualche occasione anche come esterno mancino di centrocampo, ruolo intorno al quale aveva impostato in origine la sua carriera. Anche lì, però, sarà chiuso da Vojvoda e soprattutto da Lazaro. A meno di leghe davvero numerosissime, come ultimo slot del reparto difensivo, è dunque un giocatore da non acquistare neanche come low cost.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Masina al Torino non sarà una prima scelta, parte dietro sia come difensore centrale che come esterno mancino di centrocampo. Semplice ricambio dei titolari.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone