Destro all’Empoli – “Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro“. Con grande sorpresa l’Empoli comunica così il ritorno dell’attaccante ex Milan e Roma, tra le altre, Mattia Destro. Quest’ultimo era svincolato dopo la sfortunata avventura terminata la scorsa stagione con la maglia dell’Empoli.
Destro all’Empoli, la carriera
La carriera calcistica dell’attaccante Mattia Destro è stata una delle più imprevedibili. Inizia la sua carriera da calciatore nella società Punto Juve, ad Ascoli, e successivamente approda nel settore giovanile dell’Ascoli. Nel 2005, Destro, si trasferisce nelle giovanili dell’Inter e si contraddistingue per la vittoria del Torneo di Viareggio 2008. Il 21 Luglio 2010 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Genoa, il 10 giugno 2011 grazie alle sue prestazioni viene riscattato ufficialmente. Dopo alcuni prestiti: Siena, Roma, Milan e di nuovo Genoa, il 28 giugno 2022 viene acquistato dall’Empoli. A causa di molteplici infortuni la carriera di Destro ha subito un forte rallentamento improvviso.
I consigli per l’asta
Mattia Destro all’Empoli rappresenta sicuramente esperienza e voglia di rimettersi in gioco. All’asta fantacalcio bisogna stare attenti: in un fantacalcio a 10 si può prendere in coppia con Caputo, altrimenti meglio lasciar perdere. Potrebbe giocare alcune partite, ma è uno slot rischioso a causa degli infortuni.
Valore giocatore
* (1 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1/3 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/2 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Mattia Destro all’Empoli sarà il sostituto di Ciccio Caputo. L’allenatore Paolo Zanetti avrà a sua completa disposizione due attaccanti con un’ottima esperienza. Occhio: il continuo ballottaggio potrebbe favorire Caputo, per Mattia Destro si prospetta una stagione da subentrato.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone