Maurizio Costanzo lascia la Roma. Lo ha annunciato lui stesso, ai microfoni del Corriere dello Sport. Un divorzio inaspettato, che arriva come un fulmine a ciel sereno, destinato a creare nuove polemiche di cui il tecnico José Mourinho avrebbe fatto volentieri a meno alla luce della complicata stagione vissuta fin qui.
Il noto conduttore, il 10 giugno, era stato nominato nuovo responsabile della comunicazione ufficiale del club (“cercherò di ricostruire il clima di amore con i tifosi”). Poi però, nel corso delle settimane successive, il rapporto tra le parti non è proseguito nel migliore dei modi al punto da produrre la separazione odierna.
I motivi specifici alla base della decisione di Costanzo di abbandonare l’incarico ed allontanarsi dalla società non sono stati resi noti. Probabile, comunque, che il tutto sia da ricondurre a possibili dissidi avuti con qualche dirigente giallorosso. Nel frattempo, le sue dimissioni sono da considerare irrevocabili.
Costanzo lascia la Roma, nuove polemiche per il club
A riguardo, Costanzo si è espresso in questo modo: “Lascio perché non mi è stata data la possibilità di svolgere l’incarico che mi era stato affidato”. Il giornalista ha quindi voluto smentire le voci che lo davano in continuo contrasto con l’allenatore portoghese: indiscrezioni senza alcun fondamento.
“Sono assolutamente pro Mourinho e tifoso della Roma”. La Roma, dal canto suo, sta valutando l’idea di replicare alle dichiarazioni rilasciate da Costanzo così da fare luce sulla questione. Intanto la squadra si sta preparando alla prossima sfida di campionato, in programma domenica contro lo Spezia.