Maxime Lopez alla Lazio – Pianificate le prossime mosse di mercato della Lazio. Nel corso di un recente meeting il tecnico Maurizio Sarri ed il presidente Claudio Lotito, oltre ad appianare le divergenze, hanno infatti definito una strategia d’azione chiara individuando una serie di nomi ritenuti fondamentali per il processo di crescita del club.
Il reparto che andrà incontro ad una sorta di rivoluzione sarà il centrocampo: Lucas Leiva ad esempio, scivolato indietro nelle gerarchie dopo l’esplosione di Danilo Cataldi, non è più ritenuto imprescindibile e verrà lasciato libero di trovarsi una nuova squadra. Verso l’addio pure Sergej Milinkovic-Savic, la cui cessione (per almeno 70 milioni) finanzierebbe i tanti acquisti in programma.
Di recente si è parlato molto di Matias Vecino, non utilizzato da Simone Inzaghi nelle ultime 3 partite dell’Inter. All’uruguaiano, molto apprezzato da Sarri, in scadenza di contratto è stato proposto un triennale: ora resta da vedere quale sarà la sua risposta. Intanto la società ha messo nel mirino altri due giocatori.
Maxime Lopez alla Lazio, Sarri lo vuole
Il primo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, è Maxime Lopez divenuto una colonna portante del Sassuolo di Alessio Dionisi. Il francese sta vivendo la stagione della consacrazione (28 presenze in campionato di 27 da titolare “condite” da un gol ed un assist) ed è ritenuto il sostituto ideale di Leiva. Strapparlo ai neroverdi, però, si preannuncia quanto mai complicato.
Stesso discorso per Lucas Torreira, regista della Fiorentina che ambisce a conquistare un piazzamento in zona Europa. Nella prossima estate i viola lo acquisteranno a titolo definitivo dall’Arsenal versando nelle casse dei Gunners 15 milioni. Difficile che Italiano dia il proprio consenso alla sua cessione, ma la Lazio ci proverà comunque. Sarri ha chiesto elementi di prim’ordine per restare nella capitale.