Mazzocchi Napoli – Mister Mazzarri ha mischiato le carte in difesa nella sfida di campionato attualmente in corso tra Napoli e Genoa. Il tecnico dei partenopei ha infatti affidato le chiavi della catena sinistra di difesa a Pasquale Mazzocchi, escludendo Mario Rui.
Non dovrebbe celarsi alcun infortunio per il portoghese, quella di Mazzarri è una semplice scelta tecnica. Mazzocchi era già stato impiegato da terzino sinistro nello scorso turno contro il Milan, ma si credeva fosse una semplice opzione d’emergenza vista l’assenza per squalifica di Mario Rui e le condizioni non ancora ottimali di Olivera.
Adesso, però, arriva la conferma dal 1′ proprio sull’out mancino per l’ex Salernitana. A questo punto, soprattutto in caso di prestazione positiva, salgono le chance che Mazzocchi possa divenire più di un semplice vice Di Lorenzo in questo Napoli. Si accende l’allarme al fantacalcio per Mario Rui e Olivera?
Mazzocchi Napoli, sorpresa a sinistra: allarme per Mario Rui e Olivera
Se nella scorsa giornata la scelta appariva quasi obbligatoria, quest’oggi contro il Genoa è una sorpresa: Mazzarri premia nuovamente Mazzocchi come terzino sinistro, sorpasso effettuato su Mario Rui e Olivera. Da capire se si sia trattata di una scelta legata al turnover, visto l’imminente impegno con il Barcellona, o se dietro si celi qualcosa di più. Le prestazioni dell’ex Salernitana sono state recentemente più brillanti di quelle del portoghese, che di questo passo rischia di perdere il posto. Da capire poi se Olivera, quando sarà al 100%, tornerà o meno il padrone della fascia. Ciò che è chiaro, in ogni caso, è che il laterale italiano è più una semplice riserva tra le fila degli azzurri.