Kylian Mbappe proseguirà la sua carriera al Real Madrid a partire dalla prossima stagione. La stella del calcio francese, come ci si poteva facilmente aspettare dopo le schermaglie degli ultimi mesi, ha deciso di lasciare il suo Paese e il Paris Saint Germain, la squadra con la quale proverà anche quest’anno a dare l’assalto alla Champions League.
Per l’attaccante transalpino, vera e propria star della Nazionale che ha vinto i Mondiali del 2018 e l’ultima edizione della Nations League, è arrivato il momento di cambiare. Le merengues avevano già tentato l’assalto durante l’estate dello scorso anno, ma ci ha pensato Leonardo con alcune dichiarazioni al vetriolo, a respingere l’assalto al mittente.
Ora però la situazione è cambiata in maniera radicale, visto che Mbappè andrà via dalla compagine parigina dopo la fine della stagione in corso. E lo farà a parametro zero, visto che il suo contratto è rimasto in scadenza fino al 30 giugno e non è stato rinnovato. Si tratta di una perdita potenziale enorme per il Psg.
Mbappe al Real Madrid, addio al Psg e ingaggio annuale da 50 milioni
Come abbiamo già accennato, l’attaccante esploso nel 2017 tra le fila del Monaco firmerà con i blancos un contratto da vera e propria superstar. L’accordo, in base a quanto è stato scritto stamani sulla Bild, prevede una durata di cinque anni e un ingaggio lordo da ben 50 milioni di euro.
Mai nessun calciatore che milita nel campionato spagnolo ha stipulato un contratto che prevede uno stipendio annuale così alto. Con questo ingaggio Mbappè resterà al quarto posto nella classifica dei paperoni del calcio. Davanti a lui rimangono Cristiano Ronaldo e due suoi futuri ex compagni di squadra, ovvero Lionel Messi e Neymar.