McKennie Leeds – Accordo raggiunto tra McKennie e il Leeds per il passaggio del centrocampista texano in Premier League. Il giocatore avrebbe dato il suo ok totale all’operazione, accettando la nuova destinazione dopo aver rifiutate varie destinazioni. Manca ancora l’accordo tra Juventus e Leeds, ma le due società potrebbero raggiungere la definitiva fumata bianca nelle prossime ore. McKennie lascerà la Juve già nel corso dei prossimi giorni.
Il centrocampista texano, a prescindere dalla chiusura della trattativa in maniera immediata, non sarà a disposizione di Allegri per la sfida di campionato contro il Monza, match valido per la 20^ giornata di campionato. Chi sostituirà McKennie nell’assetto tattico bianconero? La Juventus non interverrà sul mercato per acquistare un nuovo centrocampista. Il ritorno di Pogba e la totale esplosione calcistica di Fagioli, Miretti e Soulè, tamponeranno totalmente l’addio della mezz’ala texana.
Una cessione a sorpresa, quasi inaspettata, ma la sensazione è che i bianconeri siano pronti a fare cassa, sia in vista del presente, sia in vista del prossimo futuro. McKennie saluterà la Juventus nelle prossime ore. Si attendono solamente i dettagli dell’operazione: i bianconeri potrebbero incassare circa 20 milioni di euro. Non è escluso un accordo basato sul prestito con diritto o obbligo di riscatto in favore del club inglese.