Enrico Mentana non si esprime in maniera dolce su Matias Vecino e soprattutto non le manda a dire sulla scelta di mandarlo in campo. Il noto giornalista, divenuto direttore della redazione del telegiornale di La7, ha usato ancora una volta i suoi profili sui social network per sfogarsi dopo la partita.
La prestazione generale della sua Inter – squadra di cui è tifoso sfegatato – contro il Torino lo ha lasciato a dir poco interdetto. Tanto che, come spesso fa proprio durante le partite, il suo profilo Facebook è stato il luogo giusto in cui far trasmettere i suoi pensieri. E questa volta nel mirino c’era il centrocampista uruguaiano.
Il numero 8 nerazzurro è stato chiamato dal suo allenatore Simone Inzaghi a svolgere un ruolo molto complicato, forse il più difficile in assoluto. Ovvero la sostituzione in cabina di regia di Marcelo Brozovic, costretto a saltare per infortunio la sfida giocata ieri allo Stadio Olimpico – Grande Torino.
Mentana su Vecino: “Come sostituire Guardiola con Oronzo Canà”
Il post a dir poco caustico, scritto dal fondatore di Open sul suo profilo su Facebook, ha fatto subito il giro del web. Anche perchè Mentana non ha usato troppi giri di parole per commentare la prestazione di Vecino in mezzo al campo: “Vecino al posto di Brozovic è come Oronzo Canà al posto di Pep Guardiola“.
Una affermazione particolarmente dura e che ha suscitato la reazione di centinaia di followers del giornalista romano sui social. Mentana non ha apprezzato soprattutto la scelta di Simone Inzaghi di puntare sull’ex viola in cabina di regia. Anche se un giocatore come Brozovic resta ancora oggi di difficile sostituzione nella mediana dell’Inter.