Mercato Atalanta – Piovono conferme sulla possibile conferma di Gasperini sulla panchina dell’Atalanta anche per la prossima stagione, ma attenzione alla rivoluzione estiva sul mercato. La Dea sarebbe pronta a dire addio a Zapata, corteggiato da diverse squadre di Premier League. Una cessione che consentirebbe all’Atalanta di far cassa e investire sul futuro.
La cessione di Zapata coinciderà con l’arrivo di un nuovo centravanti. Occhi puntati su Belotti, il quale si svincolerà dal Torino il prossimo 30 giugno. Il Gallo piace particolarmente a Gasperini, ma la strategia della società nerazzurra potrebbe puntare su un profilo più giovane e “futuribile”.
Non trovano conferme le indiscrezioni su Scamacca, stesso discorso per quel che riguarda Lucca del Pisa. Gasperini e la società bergamasca valuteranno il da farsi già nel corso delle prossime settimane. In difesa confermato Demiral: il centrale turco sarà riscattato dalla Juventus per un cifra complessiva intorno ai 23 milioni di euro.
Mercato Atalanta, acquisti e cessioni: idea Belotti, si defila Bernardeschi
Come detto, Belotti starebbe tornando di moda negli obiettivi di mercato estivi. Nessuna conferma su Bernardeschi: l’esterno offensivo della Juventus, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe rinnovare il suo contratto con i bianconeri. Piccolo interesse atalantino, ma senza particolari riscontri.
Per quel che riguarda il capitolo cessioni, invece, oltre a Zapata potrebbero dire addio anche Muriel e Miranchuk. il primo piace particolarmente al Milan e alla Roma, il secondo, dopo una stagione decisamente altalenante e relativamente ai margini, potrebbe cambiare maglia, ma restare in Serie A. Lazio, Fiorentina e Torino restano alla finestra.
Mercato Atalanta, possibili acquisti e cessioni 2022/2023
Obiettivi acquisti
- Belotti (svincolato)
- Bernardeschi (svincolato)
- Scamacca (Sassuolo)
- Theate (Bologna)
- Rugani (Juventus)
Obiettivi cessioni
- Zapata
- Muriel
- Miranchuk
- Ilicic
- Maehle
- Freuler