Mercato Atalanta gennaio – L’Atalanta è una squadra che, dopo la crescita esponenziale delle scorse stagioni, ha bisogno di rivoluzionare la rosa per ripartire. Dopo essere rimasta esclusa a sorpresa dalle coppe europee, infatti è necessario ritrovare nuovi stimoli e per farlo è necessario cambiare molti calciatori arrivati all’apice della propria carriera quando i nerazzurri hanno sfiorato la finale di Champions League.
Gasperini, da allenatore esperto, sa che urgono forze fresce e per questo motivi, dopo aver chiarito gli obiettivi con la nuova società, ha chiesto due colpi in entrata a gennaio: il primo è un rinforzo sull’out mancino. Dopo la cessione di Gosens, infatti, non c’è mai stato un sostituto all’altezza e Borna Sosa, dopo l’ottimo Mondiale, sembrerebbe l’uomo adatto per ripartire. Sul croato ci sarebbe anche l’Inter ma, in caso di mancato arrivo, il club bergamasco avrebbe già individuato la possibile alternativa: Josh Doig, nota lieta della stagione del Verona.
Il secondo colpo dovrebbe arrivare in attacco e si farà solo a determinate condizioni: qualora partissero Boga, che ha richieste in Premier League, Malinovskyi, ai ferri corti con Gasp, e Muriel, poco soddisfatto del minutaggio, potrebbe arrivare un bomber low cost in grado sia di agire da seconda punta che da centravanti. Il nome ideale sarebbe Kevin Lasagna, ma nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti anche per Bonazzoli e Mota, profili che potrebbero adattarsi bene al calcio proposto dall’Atalanta. In uscita anche Zortea, vicino al ritorno alla Salernitana.
Mercato Atalanta gennaio, acquisti e cessioni: Boga al passo d’addio?
Acquisti Atalanta gennaio (obiettivi)
- Borna Sosa (Stoccarda)
- Doig (Verona)
- Lasagna (Verona)
- Mota (Monza)
- Bonazzoli (Salernitana)
Cessioni Atalanta gennaio (possibili addii)
- Boga
- Malinovskyi
- Muriel
- Zortea