Mercato Atalanta – Tra le squadre che giocheranno un ruolo di primo piano nel corso della prossima sessione di mercato c’è senza dubbio l’Atalanta del neo direttore sportivo Tony D’Amico. Il dirigente nerazzurro è stato chiamato per dare forma a quella che sarà la Dea del futuro con l’obiettivo di tornare da subito a lottare per l’Europa.
Tony D’Amico, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha fatto chiarezza su quello che sarà il mercato dell’Atalanta. Il primo nome fatto dal ds è quello di Cambiaso: “Nomi nuovi e Cambiaso? Vogliamo rinforzarci, una settimana fa nessuno si aspettava il riscatto di Demiral e poi è arrivato”.
Parole anche per quelli che potrebbero essere altri obiettivi in entrata: “Barak e Simeone? Sono due nomi importanti, sono due ragazzi a cui sono molto affezionato, ma al momento non rientrano nelle nostre idee. Ederson è un giocatore forte. Vale 15 milioni? Non lo so, non sono bravo nelle valutazioni. Ilic? È un giocatore del Verona e resterà al Verona.”
Mercato Atalanta: il punto sulle cessioni
Il nuovo ds dell’Atalanta si è sbilanciato anche su quei giocatori che, nelle ultime ore, sono stati dati come sicuri partenti come ad esempio Muriel e Hateboer. Queste le sue parole a riguardo: “Muriel e Hateboer via? Meritano rispetto, non è giusto immaginare oggi situazioni di mercato, ci sono tanti aspetti che valuteremo in queste settimane. Loro hanno dato tantissimo a questa maglia, non è giusto immaginare uscite oggi”.
Da monitorare invece la questione relativa a Pessina, finito nel mirino del Monza di Galliani: “Questa sera incontrerò Galliani ma sarà una cena di piacere per il grande risultato del Monza. Parleremo di calcio e non solo”. Tanta la carne al fuoco per Tony D’Amico, ma una cosa è certa: l’Atalanta anche quest’estate non resterà a guardare le altre.